Spesso in vacanza i nostri denti decidono di farcela pagare, risvegliando dolori e malesseri sopiti da tempo. Per evitare tutto questo, ecco alcuni consigli pratici su come prendersi cura dei denti durante le vacanze estive.

I nostri consigli su come prendersi cura dei denti

Quando sei in vacanza non è il massimo svegliarsi con un mal di denti improvviso. Un incubo per tanti che vogliono godersi momenti di relax, rovinati da un fastidioso dolore. Ma come evitare tutto questo?

Se, come capita spesso in vacanza, siete fuori per un’escursione o un giro turistico e non avete la possibilità di portare lo spazzolino con voi, masticate chewing gum senza zucchero. Vi aiuterà a mantenere la bocca pulita, incrementando la produzione di saliva.

Ovviamente, oltre alla crema abbronzante, non dimenticatevi mai di avere un kit di emergenza come antibiotico e antidolorifico!

Un altro suggerimento è quello di evitare di consumare bibite gassate, succhi di frutta, snack e caramelle troppo zuccherate fuori dai pasti. Se proprio non potete portare con voi lo spazzolino e non avete chewing gum, allora consigliamo di preferire alimenti in grado di non recare danni alla vostra salute orale.

Igiene orale anche in vacanza

Mi raccomando, quando siete a casa, invece, prendetevi sempre cura della vostra igiene orale, senza trascurare l’appuntamento quotidiano con spazzolino e dentifricio soprattutto durante le vacanze estive. Si sa che non mancheranno gelati e aperitivi, ottimi per il palato e l’umore ma non per la salute orale.

Quindi ricorda bene: porta con te uno spazzolino da viaggio o, se non puoi lavarti i denti, mantieni il cavo orale pulito masticando chewing gum allo xilitolo senza zucchero.

Se invece hai bisogno del parere di un esperto, il Dr. Cappi sa come prendersi cura dei tuoi denti, così potrai goderti le vacanze estive preservando la tua salute orale.

Consulta il nostro sito e richiedi un appuntamento!